Migliorare porzioni di un' immagine e creare pennelli personalizzati
Il pennello su Photoshop si può definire come uno degli strumenti più importanti dal punto di vista della decorazione di una immagine e può essere utilizzato per ottenere risultati molto allettanti alla vista. Per realizzare questo primo lavoro innanzitutto mi sono recato sulla CIE del computer per scaricarmi l'immagine della ragazza che poi su photoshop ho reso in bianco e nero. Successivamente andando su internet mi sono scaricato un immagine di una possibile "macchia" da utilizzare per dare l effetto che si vede. Ho importato l'immagine scelta da Google su Photoshop e ho creato un pennello con quell'immagine andando su: Modifica e definisci pennello predefinito. Dopo aver creato il pennello necessario a creare la macchia ho creato un nuovo livello sotto alla foto della ragazza e ho "dato una pennellata" e ho premuto alt+click tra i 2 livelli in modo da portare la foto sotto allo schizzo e ottenere il risultato desiderato. Dopo ciò per abbellire il tutto ho creato un nuovo livello, l'ho messo sopra alla foto e ho dato qualche "pennellata" con vari colori e ho sempre eseguito il comando precedente e si sono uniti il livello dell'immagine e i colori e come tocco finale ho reso lo sfondo di un color panna per rendere il tutto più gradevole alla vista e le immagini che seguono sono il risultato ottenuto seguendo questi passaggi.
 |
Effetto Splash 1 |
 |
Effetto Splash 2 |
Il lavoro successivo che ho realizzato è stato migliorare una foto presa da internet tramite sempre l'utilizzo del pennello e in aggiunta gli strumenti brucia e scherma. Per prima cosa vorrei precisare che lo strumento brucia occorre per scurire le parti selezionate e scherma per schiarirle. Innanzitutto ho bruciato varie parti del tetto della casa perché erano troppo sovraesposte più qualche fiore presente all'inizio della foto che risaltava troppo e leggermente il cielo in alto a destra. Successivamente con il suo strumento opposto ho colorato qualche zona della facciata della casa che era leggermente sottoesposta, i capelli sulla nuca e qualche fiore per dare più di luce. Dopo aver ritoccato come necessario la foto ho creato un nuovo livello e ho dato 3 "pennellate" dei 3 colori che risaltavano di più nella foto ovvero il blu, il verde e il rosso e ho giocato un po con l'opacità e il riempimento del pennello per dare quell'effetto di luce soffusa e questo è il risultato finale.
 |
Ritocco foto |
Da questo lavoro ho imparato a utilizzare meglio lo strumento pennello, a crearne se necessario e ad utilizzare gli strumenti scherma e brucia che sono essenziali da sapere.
Commenti
Posta un commento