Lo scopo di questo lavoro era fondere una figura con una fotografia di sfondo e ottenere un risultato gradevole alla vista.
Per questo progetto ho deciso di prendere come soggetto principale del lavoro uno dei miei cantanti preferiti ovvero Gemitaiz e ho fuso una sua foto con un'immagine di ragazzi che ballano ad un concerto e ho scelto queste due foto da combinare tra di loro perché i concerti sono una delle cose che rappresentano di più l'artista e la foto che ho scelto si incastrava bene con lui. Ho scelto questo tema perché ascolto i suoi pezzi da parecchi anni e non avendo mai "lavorato" su qualche sua immagine ho deciso di provare a dedicargliene una e mi ritengo abbastanza soddisfatto del risultato che ho ottenuto. I passaggi che ho fatto per realizzare questo lavoro sono:
- Scaricare un'immagine di Gemitaiz da internet e scontornarla.
- Scaricare un'altra immagine di un concerto dove dovevano esserci dei ragazzi che ballavano e che si divertivano.
- Scontornare tutta la foto del mio soggetto e rendere la foto in bianco e nero.
- Applicare uno sfondo neutro alla foto (come sfondo ho scelto un grigio scuro)
- Sopra il livello del cantante ci ho messo un livello dove al suo interno ci ho inserito la seconda immagine (che ho opacizzato al 54%) e per farla comparire all'interno del livello sottostante ho premuto alt+click sinistro tra i due livelli e la foto si è automaticamente inserita al suo interno.
- Dato che la foto del concerto aveva delle luci particolari che davano fastidio quando è avvenuta la fusione ho deciso di ritagliare tutte quelle luci e di lasciarci solo le braccia dei ragazzi.
- Come dettaglio ho deciso di aggiungerci un png del logo di Gemitaiz sullo sfondo.
- Infine ho applicato un filtro di color viola chiaro su tutti i livelli per abbellire il tutto (come valori ho messo riemp 63% - opacità 20%).
![]() |
Doppia esposizione |
Commenti
Posta un commento